Chi siamo

A.F. Petroli s.p.a. ha la propria sede direzionale a Torreglia in via Castelletto 13, (PD); con un fatturato di oltre 220 milioni di euro e un organico di 65 dipendenti, rappresenta nel Triveneto un punto di riferimento significativo per il settore energetico.

AF Petroli spa, volendo incrementare il proprio ruolo nel settore della commercializzazione dei prodotti petroliferi, ha da tempo deciso di adottare un Sistema di Gestione che integra i requisiti delle norme UNI EN ISO 9001 (Qualità) e UNI EN ISO 14001 (Ambiente) che, oltre ad assicurare il pieno rispetto della legislazione e delle normative vigenti in ambito gestionale del servizio, ambientale e della sicurezza, definisce le linee guida per tutta l’Organizzazione, per i fornitori e per le parti interessate, individuando comunque tra i suoi principali obiettivi il pieno soddisfacimento delle attese dei propri Clienti attraverso la qualità del prodotto e del servizio erogato.

Dai 5  depositi di cui dispone, distribuisce alla propria clientela (industrie, autotrasporti, agricoltura, privati, enti pubblici), all’ingrosso ed al dettaglio tutta la gamma di prodotti come gasoli, benzine, oli combustibili e lubrificanti, af adblue, gpl, etc.

Dal 2001 A.F. Petroli s.p.a. ha posto una particolare attenzione allo sviluppo dei mercati extrarete e rete acquisendo una dozzina di aziende petrolifere ed organizzando, ad oggi, 18 punti vendita stradali tutti allestiti utilizzando le più avanzate tecnologie nel rispetto delle normative vigenti.

A.F. Petroli s.p.a. è dotata anche di un settore specializzato in lubrificanti, multimarca ed a proprio marchio, capace di soddisfare qualsiasi necessità dell’industria, dell’autotrazione e dell’agricoltura, mettendo a disposizione la preparazione dei propri tecnici addetti al settore.

La Società ha allargato la propria attività nel settore energetico attraverso le controllate A.F. Energia S.r.l., che fornisce gas naturale ed energia elettrica ad aziende e famiglie su tutto il territorio italiano e nel settore della logistica, con  A.F. Logistica S.r.l., che distribuisce i prodotti da depositi costieri ai propri siti e/o ai clienti finali.

Nell’ottica della diversificazione nell’approvvigionamento, A.F. Petroli s.p.a. dal 2010 acquista parte del proprio fabbisogno via nave con l’attività di trading.